Lod(IH)ome Foundation

Dipartimento studi sul pensiero e la vita di TopoTopo

La fondazione

Il centro studi LodiHome dal 1963 ha concentrato la sua attenzione sulla vita e le opere di TopoTopo. Dopo quasi cinquant´anni di attivitá deve essere considerato come l´ente accademico europero piú competente nella comprensione del pensiero molle elaborato da TopoTopo.

Fondato dal pioniere norvegese degli studi filologici Olaf Orag, il centro studi LodIHome individuó subito nel pensiero del filosofo Tagiko la chiave di volta per comprendere il pensiero europero del ´900. Olaf Orag puó infatti essere considerato come il legittimo continuatore del pensiero concepito dal padre della filologia classica Gaio Ottavio Lampadione (II secolo a.C.) senza ovviamente dimenticare Lucio Elio Stilone Preconino (dopo il 90 a.C.). Attualmente la presidenza dell´ente é affidata al Priore dell´ordine Gerosolimitano: cavalier Juan Clavel. Il lavoro svolto da quest'ultimo, ha contribuito a dissolvere le voci riguardo cospiqui finanziamenti alla Fondazione da parte del "Re del Mondo". Gli unici contributi del sovrano di Agarthi alla fondazione sono stati il suo sostegno morale, nonchè la fornitura di diversi documenti riguardanti il suo regno, che hanno alimentato a lungo gli studi della fondazione.

Anche se la tradizione vorrebbe far risalire la nostra fondazione addirittura all'epoca della repubblica romana, in realtà è stata fondata agli inizi del secolo appena trascorso. Due dei rettori più celebri, noti anche al gande pubblico, sono stati Ferdinand Antoni Ossendowski e Renè Guenon.

Non esiste invece alcun rapporto con Madame Blavatsky (Jelena Petrovna Blavatskaja) e la sua Theosophical Society. Tale società non ha infatti mai seguito il metodo scentifico tipico della Lod(IH)ome Foundation e non ha mai avuto rapporti diretti con il "Re del Mondo" e tanto meno con TopoTopo.

Altri siti che parlano di noi